Chi sono

Sara B/N

I miei personaggi hanno sempre una costante. Vogliono rivendicare e manifestare un loro bisogno primario, un loro lato nascosto o svelarci qualcosa sulla loro effettiva natura. E allora dipingo su di loro una frase, uno slogan, magari una citazione che possa far intuire quali siano i loro veri ideali, le loro più sincere aspirazioni, provando a farli rinascere dalle proprie ceneri. Così, attraverso l'ironia delle mie illustrazioni, voglio portarvi a pensare che ognuno di noi può reclamare un desiderio, per poter avere una sorte differente da quella che ci viene preclusa. E lo faccio facendogli/vi indossare una semplice t-shirt.

VISITA LO SHOP

Mi chiamo SARA e quel B/N che segue il mio nome sta semplicemente per BIANCO e NERO, come la maggior parte dei miei disegni, che finiscono sempre nel vortice di quelle due tonalità.

Mi chiamo SARA e quel B/N che segue il mio nome sta semplicemente per BIANCO e NERO, come la maggior parte dei miei disegni, che finiscono sempre nel vortice di quelle due tonalità.

Ma tu sai come nascono le mie illustrazioni? Tutti i personaggi che disegno iniziano semplicemente con una matita e una gomma. Poi quando i tratti mi han convinta, passo a dare, più che altro mentalmente, un posto alle tonalità che viaggiano tra il bianco e il nero e lo faccio con acrilici e pennelli. Eh sì, alla vecchia maniera di chi ha imparato a disegnare "dal vero". Per ultimo utilizzo il digitale, che mi serve per dare un'impronta di colore ai miei personaggi.


Devo dirti anche una cosa fondamentale... dietro SARA B/N ci sono solo io, per tutto. Dall'idea al disegno, dai social alle spedizioni, dalla magazziniera alla contabile... ho però la fortuna di avere una rete di persone che ci sono sempre, che mi aiutano e mi sostengono e che ovviamente ringrazio. Te lo dico perchè a volte potrei aver bisogno di più tempo per organizzarmi, più tempo per avere tutto pronto, più tempo per poterti dare un "prodotto" che ha bisogno dei miei e dei suoi tempi.

CONTATTAMI
Share by: